Your Cart
0

Non perderti i nuovi arrivi

Non inviamo spam! Cliccando iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai fini indicati nell'informativa Privacy

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C.. Tale accettazione si ritiene tacita.

Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.

Se il cliente è un consumatore(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la proceduta d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 21/2014 sulle vendite a distanza e per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di cui al   D.Lgs 196/2003 e succesive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prodotto scelto potrà essere effettuato le seguenti modalità:

 

CARTA DI CREDITO / PAYPAL

Il sito offre le maggiori garanzie in materia di commercio elettronico. I Vostri dati personali, il numero della carta di credito, la tipologia dei prodotti ordinati, vengono scambiati attraverso internet in maniera criptata (non decifrabile), e i dati non sono gestiti direttamente da LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. bensì da PAYPAL.

Questo strumento di pagamento infatti permette al titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (nome, numero di carta, scadenza) direttamente alla banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce.

Scegliendo questa modalità di pagamento infatti, viene richiamato il relativo form residente su server sicuro (utilizzando il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, e di restituire al cliente l’esito della transazione tramite una e-mail.  L’avvenuta corretta transazione è segnalata anche a LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C.  che procederà con l’evasione dell’ordine secondo le modalità richieste.

 

BONIFICO BANCARIO

che potrà essere effettuato al seguente

IBAN IT82V0874936161000000473325 intestato a LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C..

 

PREZZO E PAGAMENTO

PREZZO

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove  sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato.

Non avremo l’obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto –

SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata, secondo quanto indicato nella nostra Guida all’Acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

 

ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

 

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

I tempi ed i costi di spedizione sono validi esclusivamente per i prodotti immediatamente disponibili nei nostri magazzini interni.

L’ordine verrà processato entro 24/48 ore dalla ricezione, salvo problemi con il pagamento dell’articolo/i e saranno lavorati dal Lunedì al venerdì. Gli ordini ricevuti nei giorni non lavorativi verranno lavorati il primo giorno utile successivo.

Tempi di consegna

I tempi per la consegna da parte del corriere sono di 1/2 giorni lavorativi. Nessuna spedizione e consegna viene effettuata nel weekend.

Il cliente verrà sempre prontamente avvisato dell’avvenuta spedizione e quindi, nel caso di mancato ritiro del collo da parte del cliente e conseguente restituzione al mittente, le spese del corriere per giacenza e ri-spedizione al mittente stesso sono a carico del destinatario.

E’ possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente sui siti ufficiali dei corrieri inserendo il numero della lettera di vettura (tracking number), ricevuto nella e-mail di avvenuta spedizione o sms. Le spedizioni possono essere monitorate dopo 24/48 ore dalla ricezione della e-mail.

Bartolini: https://www.brt.it/

 

DATI PERSONALI E PRIVACY

Il d.lgs n.196/2003 è stato istituito per garantire la vostra privacy e in virtù di questa legge non è più possibile inviare informazioni promozionali o comunicare a terzi il vostro indirizzo per la stessa finalità, senza il vostro consenso.

 

LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. quindi acquisisce e raccoglie i vostri dati con il solo ed esclusivo scopo di fornirvi il servizio da Voi richiesto. Dunque non cede ad altre aziende commerciali, a nessun titolo e per nessuna finalità, il database dei propri clienti né le informazioni personali in esso contenute.

I vostri dati personali tuttavia, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

– Agli Istituti di Credito per la gestione dei pagamenti;

– Ai corrieri incaricati della spedizione dei prodotti;

– A tutti quei soggetti che svolgono per nostro conto specifici incarichi come la tenuta della contabilità e la gestione dei sistemi informatici.

Con questa premessa, è chiaro che il conferimento dei vostri dati, pur se facoltativo secondo la legge, è indispensabile per evadere il vostro ordine di acquisto. Potrete comunque esercitare tutti i diritti previsti all’articolo 13 del d.lgs n.196/2003 (ottenere l’accesso ai vostri dati, chiederne la correzione, l’integrazione, la cancellazione, ecc.) semplicemente scrivendo all’indirizzo telecomandiamoshop@gmail.com .

 

TERMINI DI GARANZIA

Nel caso di prodotti difettosi o di eventuali danneggiamenti o difformità rispetto a quanto ordinato, LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. provvederà a cambiare i prodotti contestati o a sostituirli con altri di pari valore o all’emissione di un buono di pari importo (spedizione esclusa) spendibile entro e non oltre 90 giorni.

Per usufruire del servizio il consumatore dovrà far pervenire a telecomandiamoshop@gmail.com una comunicazione di quanto contestato entro 2 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati. Gli articoli contestati devono essere stati acquistati esclusivamente sul sito www.telecomandiamo.it

LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. provvederà, previo ricevimento del prodotto difettato, al re-invio, a proprio carico e sempre al medesimo indirizzo, del nuovo prodotto in sostituzione.

Confermando l’ordine si accettano le condizioni di vendita sopra citate.

 

RESO/CAMBIO

Per quali prodotti posso richiedere il reso/cambio?

Puoi richiedere il reso/cambio, entro 7 giorni dalla ricezione della merce.

Tutti i prodotti acquistati in sconto tramite saldi non sono rendibili.

Tutti i prodotti acquistati tramite codici sconto, non sono rendibili.

LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. provvederà a cambiare i prodotti resi sostituendoli con altri di pari valore o all’emissione di un buono di pari importo (spedizione esclusa) spendibile entro e non oltre 90 giorni.

 

In quali condizioni non si procederà al rimborso?

Nel caso in cui il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire

Il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura

i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati o mancanti di cartellino.

se ha acquistato prodotti in saldo o con codici sconto

 

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. in ottemperanza al Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS:21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir.2011/83/UE), la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 giorni lavorativi dalla data dell’ avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

– i prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall’ avvenuta consegna all’ indirizzo: “ LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. VIA ALCIDE DE GASPERI 57 –  35011 CAMPODARSEGO (PD)” accompagnati dal Modulo di Recesso/Reso (che il cliente deve richiedere all’indirizzo telecomandiamoshop@gmail.com
specificando l’oggetto della richiesta) e dalla fattura originale/scontrino. Per rendere più veloce la pratica, lo stesso modulo deve essere spedito via e-mail all’ indirizzo telecomandiamoshop@gmail.com.

– Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto, non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovranno presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri.

– Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà attivato da LD S.A.S DI LORENZIN LEONARDO & C. nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.

– Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno sempre a carico dell’acquirente.

 

FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.

Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

 

Apri chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?