Peso dei giochi per Switch 2 e polemiche sulle copie fisiche!

Durante il Nintendo Direct del 2 aprile, sono stati svelati i primi giochi per Nintendo Switch 2, molti dei quali saranno disponibili già al lancio della console, previsto per il 5 giugno 2025. Nel frattempo, il Nintendo e-Shop giapponese ha rivelato i primi dettagli sullo spazio di archiviazione richiesto da alcuni di questi titoli.

Come riportato da Wario64 su X, il negozio digitale giapponese di Nintendo ha già indicato le dimensioni di alcuni giochi in arrivo. Mario Kart World occuperà 23,4GB, mentre Donkey Kong Bananza sarà molto più leggero, con soli 10GB. Anche le nuove edizioni per Switch 2 di alcuni titoli noti sono state dettagliate: Super Mario Party Jamboree richiederà 7,7GB (rispetto ai 5,3GB della versione per la prima Switch), mentre Kirby e La Terra Perduta peserà 5,7GB, leggermente meno rispetto alla versione precedente da 5,8GB.

Inoltre, è stato confermato che il catalogo GameCube per Nintendo Switch Online avrà un peso totale di 3,5GB al lancio. Per ora, questi sono gli unici dati disponibili, ma ulteriori dettagli sulle dimensioni degli altri giochi in uscita dovrebbero emergere presto.

Per quanto riguarda i titoli first-party, il loro peso complessivo non sembra particolarmente elevato. Considerando che la console offrirà di base 256GB di spazio di archiviazione, ci vorranno numerosi giochi per riempirlo completamente.

Infine, pare che le copertine delle versioni fisiche dei giochi per Nintendo Switch 2 non stiano riscuotendo molto successo tra i fan, a causa di artwork ritenuti troppo tagliati.

Ti è piaciuto l’articolo e vuoi supportarci? entra nel nostro canale telegram di offerte!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?